ROMA 15 SETTEMBRE 2017
Ieri, 14 settembre 2017, c’é stata la presentazione dell’Associazione “Nuova Difesa” presso lo Stato Maggiore della Difesa a Roma.
Il Generale di Divisione Giuseppe Antonio Tota, capo del V° Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore dell’Esercito, ha ricevuto il Presidente dell’Associazione Celestino D’Angeli. Incontro avvenuto all’insegna della cordialità e dell’ospitalità.
Il Generale Tota e i Suoi collaboratori hanno molto apprezzato lo scopo dell’Associazione, che è quello di tutelare e supportare gli operatori del comparto sicurezza, sottolineando che “Nuova Difesa” è unica nel suo genere. Nell’intercalare della conversazione, il Generale Tota, è rimasto molto colpito dalla definizione ragazzi che l’Associazione riserva a tutti gli operatori di ogni ordine e grado.
Nuova Difesa ha come principio la considerazione della Persona sotto la divisa a prescindere dal sesso, età e grado. Dopo l’incontro il Presidente dell’Associazione “Nuova Difesa” ha potuto visitare La Biblioteca Storica Militare e il Monumento Virtuale Dei Caduti. Dalla finestra si è potuta inoltre osservare Piazza D’Armi dove si trova il Monumento Ai Caduti Della I° Guerra Mondiale. Nella stessa Piazza è collocata la Campana del Dovere, inaugurata nel Novembre 2016 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Nuova Difesa” soddisfatta dell’incontro continuerà a lavorare per tutti quelli che si trovano in difficoltà, ribadendo MAI PIU’ INNOCENTI IN DIVISA CONDANNATI.