«La morte di un ragazzino di 15 anni è una tragedia immane e rispettiamo il dolore di una mamma. È però giusto sottolineare che il Carabiniere ha agito come doveva, in una situazione di imminente pericolo per sé stesso e per la sua fidanzata».
È il commento della dottoressa Patrizia Massimini, vice presidente dell’Associazione Nuova Difesa.
«Una vita è stata stroncata e un’altra è stata distrutta per sempre. Adesso – prosegue – non vogliamo la gogna mediatica per il carabiniere e siamo pronti ad offrirgli assistenza legale, mediante il professionista che collabora con la nostra associazione e che già si è occupato di casi come quello del Vice Brigadiere Francesco Tedesco relativamente al caso Cucchi, caso Magherini, caso Narducci, caso Carabinieri di Aulla o, caso molto simile a questo, quello del poliziotto che a Guidonia, nel 2017, sparò e uccise due giovani che armati di pistola a giocattolo, tentarono di rapinare un commerciante. Le accuse nei confronti di quel poliziotto sono state archiviate. Attendiamo serenamente l’esito delle perizie con la consapevolezza – conclude – che non è facile distinguere in piena notte e mentre te la stanno puntando alla tempia, una pistola vera da quella a giocattolo».
Roma, 02 marzo 2020
NAPOLI ASS. NUOVA DIFESA ‘NO A GOGNA PER CARABINIERE PRONTI A OFFRIRE ASSISTENZA LEGALE’
lunedì 02/03/2020 11:47
ADN0443 7 CRO 0 ADN CRO NAZ RCA Roma 2 mar. Adnkronos – La morte di un ragazzino di 15 anni e’ una tragedia immane e rispettiamo il dolore di una mamma. pero’ giusto sottolineare che il Carabiniere ha agito come doveva in una situazione di imminente pericolo per se stesso e per la sua fidanzata . il commento di Patrizia Massimini vice presidente dell’Associazione Nuova Difesa. Una vita e’ stata stroncata e un’altra e’ stata distrutta per sempre. Adesso – prosegue – non vogliamo la gogna mediatica per il carabiniere e siamo pronti ad offrirgli assistenza legale mediante il professionista che collabora con la nostra associazione e che gia’ si e’ occupato di casi come quello del Vice Brigadiere Francesco Tedesco relativamente al caso Cucchi caso Magherini caso Narducci caso Carabinieri di Aulla o caso molto simile a questo quello del poliziotto che a Guidonia nel 2017 sparo’ e uccise due giovani che armati di pistola a giocattolo tentarono di rapinare un commerciante. Le accuse nei confronti di quel poliziotto sono state archiviate. Attendiamo serenamente l’esito delle perizie con la consapevolezza – conclude – che non e’ facile distinguere in piena notte e mentre te la stanno puntando alla tempia una pistola vera da quella a giocattolo . Sil AdnKronos ISSN 2465 – 1222 02-MAR-20 11 47 NNNN